Ieri, 5 marzo, nel tardo pomeriggio è stata segnalata, intercettata e inseguita dai Carabinieri una macchina Alfa Romeo Giulietta. L’autovettura era stata segnalata dalle autorità umbre poiché era stata usata per commettere furti.
di Erika Massimo
L’auto era diretta a Sansepolcro ed era stata avvistata nelle zone di San Giustino grazie alle telecamere di sicurezza. La targa è stata rilevata proprio dai sistemi di sorveglianza ed è stata segnalata così alle Forze dell’ordine che si sono immediatamente messe in azione. Coloro che erano all’interno del mezzo, tre uomini, una volta notato che erano inseguiti dai Carabinieri hanno tentato di fuggire in direzione dell’ Emilia Romagna.
L’inseguimento è durato numerosi chilometri. Successivamente il conducente ha deciso di cambiare inaspettatamente direzione, in un disperato tentativo di distanziare le autorità, prendendo lo svincolo di Pieve Santo Stefano Sud. Immediatamente sono scesi tre uomini che, prendendo differenti direzioni, si sono dati alla fuga.
Il veicolo è stato abbandonato, al suo interno i Carabinieri hanno ritrovato attrezzi e materiale per commettere furti. Attualmente si sta indagando per risalire all’identità di chi era nel mezzo.
Last modified: Marzo 28, 2024