L’Arezzo ritrova la vittoria in una giornata che, almeno sulla carta, sembrava più abbordabile. Gli amaranto liquidano il Legnago con un netto 3-0, dimostrando sin da subito la voglia di chiudere la pratica in fretta. Gli ospiti, incapaci di rispondere, hanno mostrato tutti i propri limiti, crollando già al gol iniziale di Gigli, che ha aperto le danze nel finale del primo tempo.
Con una prestazione solida e decisa, l’Arezzo ha chiuso il match già entro l’ora di gioco, grazie alle reti nella ripresa di Guccione e Pattarello, archiviando così una vittoria importante dopo l’amaro scivolone casalingo contro il Pineto che aveva complicato la settimana del tecnico Troise.
di Alice Grieco
Panchina più salda e rincorsa alle prime posizioni
Questa vittoria restituisce fiducia alla squadra e permette a Troise di tirare un sospiro di sollievo, consolidando la panchina e riportando l’Arezzo nella lotta per le prime posizioni. Con questo successo, gli amaranto agganciano momentaneamente il quinto posto, raggiungendo la Vis Pesaro, almeno per una notte.
Debutto per lo “Squalo” Capello
La giornata segna anche l’esordio di Capello, soprannominato “lo Squalo”, con la maglia amaranto. Subentrato a gara ormai chiusa sul 3-0, ha giocato mezz’ora utile per accumulare minuti nelle gambe e trovare l’intesa con i compagni. Un segnale positivo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
La cronaca del match
- Gigli sblocca il risultato sul finire del primo tempo, regalando all’Arezzo il vantaggio.
- Nel secondo tempo, Guccione e Pattarello chiudono i conti, lasciando il Legnago senza possibilità di replica.
Con una prestazione convincente e il morale ritrovato, l’Arezzo si rilancia con determinazione nella corsa alla zona playoff, dimostrando che il miglioramento è alla portata di mano. Obiettivo continuità: gli amaranto puntano a confermare il trend positivo nei prossimi impegni.
Tag: arezzo, calcio, guccione, legnago, pattarello, quinto posto, ripresa Last modified: Gennaio 19, 2025