AREZZO (martedì 19 novembre 2024) – Giorgia Grande, una bambina di soli 9 anni, è deceduta improvvisamente ad Arezzo a seguito di un malore.
di Chiara Modesti
La bambina, originaria di Taverna (Catanzaro), si trovava in macchina con i suoi genitori. Erano in viaggio verso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, dove la piccola era seguita a causa di un malore che l’aveva colpita durante l’estate. Si stavano recando ad una semplice visita di controllo.
Ad Arezzo, la famiglia si è fermata per una sosta dal lungo viaggio, quando la bambina si è improvvisamente accasciata a terra. I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare nulla se non constatarne la morte.
Le cause del decesso devono essere ancora chiarite e verranno effettuati ulteriori accertamenti. La comunità di Taverna si stringe attorno alla famiglia, dichiarandosi devastata: solo poche settimane fa, infatti, il paese aveva già affrontato la perdita di un altro bambino, di 12 anni, morto per un malore durante un allenamento di calcio.
Tag: Gaslini Genova, Malore bambina, Taverna Last modified: Novembre 19, 2024