Scritto da 2:04 pm Arezzo, Cronaca, Top News

Tragedia in viaggio: malore fatale per una bambina di 9 anni

Bambina di 9 anni muore a seguito di un malore improvviso. Era diretta insieme ai genitori al Gasli…
Condividi la notizia:
Malore fatale per una bambina di 9 anni ad Arezzo: era in viaggio con i genitori per recarsi ad una visita di controllo all'ospedale Gaslini di Genova

AREZZO (martedì 19 novembre 2024) – Giorgia Grande, una bambina di soli 9 anni, è deceduta improvvisamente ad Arezzo a seguito di un malore. 

di Chiara Modesti

La bambina, originaria di Taverna (Catanzaro), si trovava in macchina con i suoi genitori. Erano in viaggio verso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, dove la piccola era seguita a causa di un malore che l’aveva colpita durante l’estate. Si stavano recando ad una semplice visita di controllo.

Ad Arezzo, la famiglia si è fermata per una sosta dal lungo viaggio, quando la bambina si è improvvisamente accasciata a terra. I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare nulla se non constatarne la morte.

Le cause del decesso devono essere ancora chiarite e verranno effettuati ulteriori accertamenti. La comunità di Taverna si stringe attorno alla famiglia, dichiarandosi devastata: solo poche settimane fa, infatti, il paese aveva già affrontato la perdita di un altro bambino, di 12 anni, morto per un malore durante un allenamento di calcio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Novembre 19, 2024
Close