BUCCIANO (venerdì 29 marzo) – Un 73enne ha dichiarato di essere stato legato a una sedia da due sconosciuti, all’interno della propri abitazione, e minacciato con un piccone.
di Erika Massimo
L’uomo ha denunciato l’accaduto alle Forze dell’ordine di Sansepolcro. La rapina sarebbe accaduta nella mattinata di ieri, giovedì 28 marzo. Stando a quanto denunciato, l’uomo avrebbe trovato due uomini dentro la propria casa con il volto coperto e brandendo in mano degli attrezzi per scassinare. Inizialmente lo hanno legato a una sedia per chiedergli di consegnare loro del denaro. Qualora non avesse collaborato, i malviventi hanno minacciato l’uomo di troncargli delle dita di una mano. L’uomo, impaurito, ha dunque dato loro una somma totale di 1300 euro.
I malviventi, poi, sono scappati via ma prima hanno provveduto a bucare le gomme dell’autovettura dell’uomo, con il fine di ritardare la richiesta di soccorsi. Il malcapitato, quando è riuscito a liberarsi dalla sedia a cui era legato, si è avviato a piedi alla stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. In un secondo momento, l’anziano è stato portato al pronto soccorso per tutti gli accertamenti medici del caso. Attualmente sono in corso le indagini.
Tag: ladri, nziani, sansepolcro Last modified: Marzo 29, 2024