Arezzo (martedì 1 aprile 2025) — A partire da mercoledì 2 aprile e fino al completamento degli interventi previsti per venerdì 4 aprile, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in via Fiorentina, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori stradali programmati.
di Alice Grieco
Divieto di sosta con rimozione forzata
Durante il periodo indicato, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, inclusi quelli dotati di autorizzazioni speciali in deroga. Tale restrizione interesserà entrambi i lati della carreggiata in corrispondenza dell’intersezione tra via Pitagora e via Carlo Forlanini, dalle ore 8:30 alle ore 18:00. La viabilità regolare dovrà essere ripristinata in condizioni di piena sicurezza dalle ore 18:00 alle ore 8:30 del giorno successivo e durante le giornate festive.
Divieti di svolta e chiusure stradali
Dalle ore 8:30 di giovedì 3 aprile fino alle ore 18:00 del giorno successivo, saranno introdotte ulteriori limitazioni alla circolazione:
- In via Fiorentina, per i veicoli provenienti da San Leo in direzione del centro città, sarà vietata la svolta a destra su viale Don Minzoni. Contestualmente, verrà chiuso l’intero tratto della corsia di decelerazione e di immissione su viale Don Minzoni nei pressi dell’intersezione semaforica tra viale Amendola e via Fiorentina.
- In viale Don Minzoni, per i veicoli diretti verso viale Giovanni Amendola, sarà imposto il divieto di svolta a destra su via Fiorentina. Di conseguenza, verranno chiusi gli ultimi 50 metri della corsia di immissione su via Fiorentina nei pressi del semaforo situato all’incrocio con viale Amendola.
Queste disposizioni sono finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle attività di cantiere e a tutelare la sicurezza di automobilisti e pedoni. Si raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e di programmare percorsi alternativi per ridurre eventuali disagi alla circolazione.
Tag: modifiche, via fiorentina, viabilità Last modified: Aprile 1, 2025