PIEVE SANTO STEFANO, (lunedì 21 ottobre 2024) – Si è da poco conclusa la mostra del pedagogista e narratore Valter Baruzzi, ospitata nel palazzo pretorio di Pieve Santo Stefano e curata da Librifattiamano. Per una settimana si sono alternati genitori , insegnanti, bibliotecari, bambini della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria ad esplorare un percorso ricco di immagini e di libri di qualità, un invito ad avvicinarsi con costanza alla lettura, per coltivare emozioni e conoscenze.
La mostra è stata una tappa importante del progetto “Parole e immagini per tutti i giorni” condotto da Librifattiamano e finanziato dal CEPELL.
Nello stesso ambito è previsto per il 26 e 27 ottobre ’24 un laboratorio sui libri tattili sonori, che sarà condotto da due esperte dell’Associazione Start di Roma: Giuliana Riunno e Laura Cattabianchi. Il laboratorio prevede la presenza di una decina di corsiste, che si cimenteranno nella progettazione e costruzione di libri tattili fatti a mano.
L’obiettivo è quello di formare un gruppo di appassionati che daranno vita ad un laboratorio permanente e doteranno la Biblioteca di Pieve Santo Stefano di un settore specifico di libri tattili. Un altro modo per facilitare l’accesso al libro e educare alla lettura.
-La Redazione
Last modified: Ottobre 21, 2024