Scritto da 9:02 am Arezzo, Attualità

Nuovi bandi per posti negli asili nido

Oggi, 5 marzo, per il Comune di Arezzo uscirà il bando per gli asili nido. Il bando rientra nei nuovi criteri approvati durante il mese di Febbraio dall’Amministrazione Comunale. Durante il periodo del Covid, l’incremento delle domande di ammissione agli asili nido era stato notevole, però i posti non erano commensurati alle richieste di posti disponibili.

di Erika Massimo

Il lavoro dunque è stato direzionato verso l’aumento dei posti gratuiti da parte della Regione Toscana. La vicesindaca ha affermato che il lavoro sarà svolto in differenti direzioni, tra cui incentivare il privato e il pubblico nel tentativo di trovare e individuare nuovi e ulteriori spazi da mettere a disposizione alle necessità dei cittadini. Questo ha lo scopo di diminuire e snellire le liste di attesa.

Non solo, l’amministrazione ha lavorato anche in un’ottica di abbassamento dei costi delle rette. Si lavorerà dunque verso l’ottica di aumentare i posti disponibili per far fronte alle numerose richieste e, al tempo stesso, abbattere i costi.  

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 5, 2024
Close