FOIANO DELLA CHIANA, (lunedì 7 ottobre 2024) – La donna trovata priva di vita nelle campagne della Valdichiana, Letizia Girolami, psicoterapeuta di 72 anni, originaria di Roma, è stata vittima di omicidio. Il suo corpo è stato rinvenuto nella zona di Poggi Grassi, in circostanze che inizialmente potevano far pensare a un tragico incidente, ma che ora, secondo quanto emerso dalle prime indagini, si sono rivelate ben più inquietanti. Infatti, la procura di Arezzo ha confermato che non si tratta di una morte accidentale, bensì di un omicidio.
La donna è stata brutalmente colpita alla testa. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, analizzando ogni possibile indizio che possa portare alla risoluzione. La scena del crimine, immersa nel verde e nella tranquillità della campagna toscana, è ora teatro di un’indagine approfondita da parte della scientifica, alla ricerca di eventuali tracce che possano svelare ulteriori dettagli.
A dare l’allarme sulla sua scomparsa è stato il marito, che non vedendola rientrare ha immediatamente contattato le autorità, facendo scattare le ricerche. Queste si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo della donna. Nella giornata di oggi, una persona è stata fermata in relazione al crimine, ma l’identità del sospettato non è ancora stata resa pubblica.
Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta, con la speranza di fare presto chiarezza su quale possa essere stato il movente di un omicidio che ha spezzato la vita della donna.
-La Redazione
Last modified: Ottobre 7, 2024