Scritto da 1:33 pm Arezzo, Attualità

Potenziamento della stazione ferroviaria: nuovi treni ad alta velocità

Confindustria Toscana Sud ha ospitato negli scorsi giorni il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per promuovere una riflessione sul potenziamento della stazione ferroviaria di Arezzo e la fermata di due nuovi treni ad alta velocità.

Di Virginia Farnetani

L’introduzione di questi due nuovi treni è certamente un successo, ma non si devono dimenticare tutte le altre linee, in particolare quelle che collegano gli abitanti delle diverse vallate alla città, come ricorda il segretario del comitato Sava Domenico Alberti.

L’introduzione di questi due nuovi treni ad alta velocità può essere definita un miglioramento solo se accompagnata da un incremento dei collegamenti shuttle tra vallate e città, in modo tale da garantire orari che si accordino con quelli dei nuovi treni e soddisfare il più possibile i viaggiatori, che spesso si trovano a girovagare in attesa di treni per ore ed ore.

Una maggior efficienza è auspicabile per incentivare in generale l’utilizzo dei mezzi pubblici, ma anche e soprattutto per non vanificare gli investimenti promossi a più riprese nell’Alta Velocità.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 4, 2024
Close