AREZZO (giovedì 21 novembre 2024) – Venerdì 29 novembre, alle ore 17, presso la Casa dell’Energia di Arezzo avverrà la presentazione del libro “Il Caso Moro tra politica e storia” di Claudio Signorile e Simona Colarizi.
di Chiara Modesti
Claudio Signorile e Simona Colarizi, venerdì 29 novembre alle ore 10, presso la Casa dell’Energia di Arezzo, situata in via Leone Leoni 1, presenteranno il loro nuovo libro “Il Caso Moro tra politica e storia”.
Il libro ripercorre uno degli eventi più drammatici e significativi della storia politica italiana: il rapimento e l’assassinio di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, avvenuto nel 1978 a cura delle Brigate Rosse.
Gli autori effettuano una ricostruzione storica e politica del periodo, cercando di gettare luce su questo angoscioso evento che ha segnato profondamente l’Italia. La narrazione, arricchita dall’esperienza diretta di Signorile -che negli anni Settanta era un membro rilevante del Partito Socialista Italiano- si intreccia con l’analisi storica scrupolosa di Colarizi, offrendo una nuova prospettiva su uno dei capitoli più drammatici della storia italiana contemporanea.
Tag: Aldo Moro, arezzo, Claudio Signorile, Il Caso Moro, libro, presentazione, Simona Colarizi Last modified: Novembre 21, 2024