Scritto da 4:18 pm Arezzo, Spettacolo, Top News

Lo spettacolo per i 100 anni dalla morte di Puccini 

Venerdì 29 novembre, alle ore 21, il Circolo Artistico di Corso Italia ospiterà un evento per celeb…
Condividi la notizia:
Venerdì 29 novembre, alle ore 21, il Circolo Artistico di Corso Italia ospiterà un evento per celebrare il centenario dalla morte di Puccini.

AREZZO (mercoledì 27 novembre 2024) – Venerdì 29 novembre, alle ore 21, il Circolo Artistico di Corso Italia ospiterà un evento dedicato a Giacomo Puccini, in occasione dei cento anni dalla sua morte. L’ingresso è gratuito. 

di Chiara Modesti

Venerdì 29 novembre, alle ore 21, presso il Circolo Artistico situato in Corso Italia 115, si terrà uno spettacolo esclusivo per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini. 

Lo spettacolo, organizzato dal soprano Gaia Matteini, ripercorrerà la vita e la produzione artistica di Puccini, attraverso musica, aneddoti, dipinti, danza e scenografia. 

Gaia Matteini ha dichiarato:

Questa serata è un omaggio a uno dei più grandi operisti del campo musicale, proprio nel giorno in cui ricorre il centenario della morte. Puccini è stato capace di descrivere veri e propri quadri sonori dell’umano sentire con il suono degli strumenti e delle voci, fornendo emozioni uniche a chi interpreta e a chi ascolta: la volontà, con questa serata, è di fare vivere un viaggio indietro nel tempo per scoprire e riscoprire dinamismi culturali, musicali e artistici del secolo scorso

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Novembre 27, 2024
Close