Scritto da 7:52 am Valtiberina, Attualità, Eventi/Spettacolo, Sport, Top News

Quindici anni di successi per il Valtiberina Tennis & Sport: il circolo di Sansepolcro celebra un 2024 di crescita e risultati straordinari

Il Valtiberina Tennis & Sport, punto di riferimento per il tennis e gli sport su sabbia nella vallata, ha celebrato quindici anni di attività con una cena di fine anno che ha riunito soci, atleti, tecnici, sponsor e collaboratori. Fondato nel dicembre 2009 con l’inaugurazione dei campi del PalaPiccini, il circolo si distingue oggi per l’impegno nella formazione sportiva e per i significativi traguardi raggiunti nel corso di un 2024 particolarmente positivo.

La serata, aperta dal saluto istituzionale del presidente Carmelo Gambacorta, ha rappresentato un momento di bilancio e celebrazione. Tra i successi dell’anno spicca l’ottima prestazione della squadra femminile nel campionato di Serie C, culminata con l’accesso ai Play Off per la Serie B2, e lo sviluppo del settore giovanile, frutto della consolidata collaborazione con il Tennis Giotto di Arezzo.

di Alice Grieco

Una sinergia vincente per la crescita del tennis giovanile

Il partenariato con il Tennis Giotto si è rivelato strategico per il potenziamento della scuola tennis, attraverso la condivisione di risorse e competenze. Questo modello ha favorito la crescita dei giovani talenti biturgensi, tra cui un promettente gruppo di bambine Under 10 che si sono distinte nei circuiti provinciali. Sul fronte maschile, spicca Gregorio Romano, accolto nella prestigiosa Galimberti Tennis Academy di Cattolica, diretta dall’ex professionista ATP Giorgio Galimberti.

Riconoscimenti e nuovi orizzonti

Un momento speciale della serata è stato dedicato a Elora Dabija, ex campionessa europea Under 18 e vicecampionessa europea a squadre Under 16, che dopo tredici anni di insegnamento al Valtiberina Tennis ha deciso di concludere la sua carriera sportiva. Applausi e gratitudine hanno accompagnato questo significativo saluto.

Non è mancato lo spazio per il beach volley, disciplina in forte espansione grazie alla guida di Alberto Acquisti e all’attività sui campi in sabbia del PalaPiccini, che conta oggi quasi 150 atleti di tutte le età.

Un futuro ambizioso per il Valtiberina Tennis & Sport

“Nel dicembre 2009 un gruppo di soci fondatori diede vita a un progetto che, quindici anni dopo, è diventato una vera polisportiva in ottima salute – ha dichiarato il presidente Gambacorta. – Il tennis, in particolare, sta vivendo un periodo di forte crescita, sia in termini qualitativi che quantitativi, grazie anche alla collaborazione con il Tennis Giotto e a uno staff tecnico eccellente. Guardiamo al futuro con fiducia e ambizione, puntando sempre più in alto”.

Un bilancio positivo, dunque, per un circolo che si conferma motore di sviluppo sportivo e aggregazione sociale nel territorio della Valtiberina.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Dicembre 30, 2024
Close