Arezzo (martedì 1 aprile 2025) — Dopo aver conquistato la Coppa Italia Toscana e il Campionato di Promozione, la Sansovino conclude la stagione con un pareggio casalingo contro il Dicomano, salutando con affetto i propri tifosi. Il match, disputato nella cornice dello stadio locale, è stato caratterizzato da un gesto di grande sportività da parte della formazione fiorentina guidata da Mister Cosi, i cui giocatori hanno accolto gli aranciobléu con un caloroso applauso al loro ingresso in campo.
di Alice Grieco
La gara prende subito un ritmo intenso, con Ricci che al primo affondo tenta una conclusione dal limite dell’area, prontamente respinta di piede da Maionchi. Sul capovolgimento di fronte, il Dicomano risponde con Pierattini, il cui tiro viene neutralizzato con sicurezza da Florindi.
La Sansovino trova il vantaggio al 9′, grazie a un’azione ben orchestrata da Bonechi e Ricci, finalizzata magistralmente da Vasseur, autore del suo dodicesimo gol stagionale. Il Dicomano riesce a riequilibrare il punteggio al 27′: su calcio d’angolo battuto da Pierattini, un velo di Zepponi libera Giordani, che con un preciso diagonale batte l’incolpevole Florindi.
La ripresa si rivela meno vivace rispetto alla prima frazione, caratterizzata da numerosi cambi. Tra le poche occasioni degne di nota, al 3′ un colpo di testa di Pilacchi che sorvola la traversa e, un minuto dopo, un tiro insidioso di Vasseur che sfiora il palo alla sinistra di Maionchi.
Al triplice fischio, la partita si chiude con il commovente tributo degli ultras di Monte San Savino, che applaudono calorosamente Gagliardi e compagni per una stagione memorabile. Il double conquistato resterà nella storia del club come testimonianza di un’annata straordinaria, suggellata dal supporto incessante dei suoi tifosi.
Tag: dicomano, double, match, pareggio, sansovino calcio Last modified: Aprile 1, 2025