Scritto da 7:00 pm Valdichiana, Sport

Sfida accettata: amichevole di lusso tra la squadra di calcio dei parroci e quella dei sindaci

CASTIGLION FIORENTINO, (mercoledì 3 aprile 2024) – Dopo la squadra di calcio a cinque composta da soli preti e dopo quella dei sindaci arriva l’amichevole di lusso, come si dice in gergo calcistico.

Giovedì 9 maggio la rappresentativa polisportiva dei Parroci e Religiosi della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro scenderà in campo insieme a quella dei Sindaci. Il calcio d’inizio è alle 15:30 presso il centro sportivo di Cozzano a Castiglion Fiorentino e verrà dato dal Vescovo Monsignor Andrea Migliavacca. 

«Sfida accettata», afferma il sindaco Mario Agnelli che racconta: «Ho formato la squadra praticamente durante un viaggio, facendo un po’ di telefonate ho individuato sia chi scenderà in campo sia l’allenatore, Alessandro Calori, ex giocatore di Udinese e Perugia, ma soprattutto grande amico».

I parroci di Arezzo hanno composto la loro squadra di calcio a cinque sotto i colori del Vaticano ed è guidata da un allenatore speciale, Mario Palazzi, il famoso vice-allenatore di Serse Cosmi in serie A e Champions League con l’Udinese.

I sacerdoti calciatori si allenano presso il Centro Sportivo Italiano di Arezzo, guidato da Lorenzo Bernardini che afferma: «Il progetto prevede amichevoli con giornalisti, la squadra della Guardia di finanza e quella della Caritas. Poi dall’estate vogliamo iscrivere la squadra a un campionato, il tutto sempre per un fine benefico».

di La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 3, 2024
Close