AREZZO (lunedì 1° aprile 2024) – Numerosi sono i tentativi di truffa che si stanno verificando nell’aretino nell’ultimo periodo. L’ultima trovata è quella di un sms: più persone hanno segnalato l’arrivo di un messaggio sospetto contenente al suo interno un link.
di Erika Massimo
All’interno del messaggio è scritto che c’è un pacco in consegna ma che non può essere recapitato alla propria abitazione a causa di informazioni errate inserite in fase di ordine. Non solo, il messaggio arriverebbe con una forte insistenza per più giorni di seguito.
I truffatori si spacciano per Poste Italiane tramite link presente dentro il testo: in realtà l’url non è geolocalizzato in Italia bensì in Cina. All’interno del testo è riportato che il pacco non può essere recapitato alla propria abitazione a causa di informazioni incomplete, dopo segue un link da aprire che induce a installare un malware. Si consiglia dunque di non cliccare sopra il link, poiché è una truffa, e di provvedere a eliminare il messaggio o bloccare il contattato da cui proviene.
Tag: arezzo, sms, truffa Last modified: Aprile 1, 2024