AREZZO (mercoledì 4 dicembre 2024) – Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024, il Centro fiere e congressi di Arezzo ospiterà la quarta edizione del Summit del gioiello italiano, l’appuntamento annuale più importante dedicato all’oreficeria.
di Chiara Modesti
La quarta edizione del Summit del gioiello italiano, organizzato da Italian Exhibition Group, si terrà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024. Il Centro fiere e congressi di Arezzo, situato in via Spallanzani 23, ospiterà il congresso dedicato alla promozione e valorizzazione dell’oreficeria Made in Italy.
Giovedì 5 verranno discusse le strategie industriali da adottare per evolvere il futuro del settore; mentre, invece, venerdì 6 si terranno le corrispondenze tra giovani e aziende.
Una delle tematiche fondamentali sarà come avvicinare l’oreficeria ai giovani; Giordana Giordini, presidente di Confindustria Federorafi Toscana Sud, ha spiegato:
Tag: 2024, 5 e 6 dicembre 2024, arezzo, Giordana Giordini, Oreficeria, Quarta edizione, Summit del gioiello italiano, Vivioro Last modified: Dicembre 4, 2024Capire che cosa chiedono i giovani consumatori è fondamentale per le aziende. Uno strumento per rispondere a questa domanda è “Vivioro”, il progetto in sinergia con Federpreziosi, pensato proprio per promuovere il gioiello di Arezzo “sintonizzandosi” sulle nuove sensibilità della Generazione Z.