Scritto da 9:12 am Valdichiana, Eventi/Spettacolo

Torna il festival di fotografia Cortona On The Move:

In una società come quella di oggi, basata sull’apparenza e sui social, il corpo ricopre un’importanza fondamentale. Spesso viene utilizzato come un biglietto da visita, ma anche come mezzo per rivendicare i propri diritti e far sentire la propria voce.

Di Virginia Farnetani

Per questo motivo la 14^ edizione del festival di fotografia Cortona On The Move, che si svolgerà dall’11 luglio al 3 novembre 2024, ha scelto come tema Body of Evidence.

L’idea è quella di invitare artisti italiani ed internazionali a lasciarsi andare all’esplorazione delle infinite sfumature dei nostri corpi al fine di lanciare una riflessione sulla società odierna e sull’arte contemporanea.

Il festival di fotografia vede la direzione artistica di Paolo Woods affiancata, per quest’edizione, dal collettivo Kublaiklan. Cortona On The Move nasce da un’idea dell’associazione ONTHEMOVE ed è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Cortona, gode inoltre del supporto di Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia, Autolinee Toscane, Sony e Medici Senza Frontiere.

Per approfondimenti https://www.cortonaonthemove.com/body-of-evidence/

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 28, 2024
Close