Scritto da 11:25 am Top News, Attualità, Valdichiana

“Torre di babbo natale”: parte il bando per l’assegnazione delle casine di legno

CASTIGLION FIORENTINO, (lunedì 30 settembre 2024) – Già in moto la macchina organizzativa del cartellone di Natale a Castiglion Fiorentino che vede la partecipazione attiva del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino” e della Pro Loco.

“Come centro commerciale e commercianti, stiamo lavorando per le attività da inserire nel mercatino natalizio. La bella novità è la torre del Cassero, una cosa unica che una volta allestita e sistemata sarà il centro di tutte le attrazioni”, dichiara Stefano Scricciolo, referente Ascom per Castiglion Fiorentino.

Proprio oggi si è aperto il bando per partecipare alla manifestazione fieristica denominata “La Torre di Babbo Natale ed i Mercatini Natalizi” per l’assegnazione delle apposite “casine di legno”, che saranno allestite in piazza del Municipio e fornite dal Comune di Castiglion Fiorentino.

Le domande dovranno pervenire via mail a natalecastiglionfiorentino@gmail.com entro e non oltre giovedì 31 ottobre 2024, la cui sottoscrizione costituisce accettazione del disciplinare della manifestazione allegato alla domanda. Nella domanda dovrà essere indicata la merceologia che si intende esporre corredata di 3 diverse foto. In caso di interesse per più di una casina per effettuare attività diverse, è possibile compilare una domanda per ogni casina specificando il tipo di attività esercitata.

“La manifestazione, di spiccata connotazione natalizia, ha, tra le finalità, la promozione territoriale con valorizzazione delle tipicità locali in termini culturali, artistici, artigianali, manifatturieri ed enogastronomici. Ci saranno 14 postazioni in Piazza del Comune. Ma Castiglion Fiorentino non sarà solo mercatini natalizi, ci saranno anche intrattenimenti per bambini e famiglie, oltre allo storico presepe vivente. Pensare poi di utilizzare la Torre del Cassero è qualcosa di unico”, spiega il vice sindaco Devis Milighetti, che, in questa legislatura, ha le deleghe di Valorizzazione del Centro Storico e Turismo.

Sono previsti gli orari minimi di apertura ovvero i giorni di venerdì 6, 13, e 20, i giorni di sabato e domenica nei giorni di 7,8,14,15,21,22 oltre che la vigilia di natale, martedì 24 dicembre.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Settembre 30, 2024
Close