Scritto da 6:19 pm Valtiberina, Cronaca

Tragedia nel cantiere del Parco Memoriale per le vittime del Ponte Morandi: operaio precipita da 10 metri

SANSEPOLCRO, (venerdì 4 ottobre 2024) – Il drammatico incidente ha avuto luogo nel cantiere del parco memoriale dedicato alle vittime del crollo del Ponte Morandi, un luogo di profonda commozione e simbolo della memoria collettiva di una tragedia che ha segnato profondamente la città di Genova e l’intero Paese. L’uomo, un operaio di 39 anni residente a Sansepolcro, stava lavorando alla realizzazione di questa importante opera quando è precipitato da un’altezza di circa 10 metri.

Come riporta Arezzo Notizie, il tragico evento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, subito dopo le 14. I lavoratori erano impegnati nella costruzione dell’area destinata a onorare le vittime del disastro del 2018, quando l’uomo, a causa una tragica fatalità, ha messo i piedi su alcune tavole non adeguatamente fissate. Queste, cedendo sotto il suo peso, lo hanno fatto precipitare nel vuoto, provocando gravissime lesioni.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, la situazione è apparsa da subito estremamente critica. Il personale medico, arrivato rapidamente sul posto, ha tentato tutte le manovre necessarie per stabilizzare le condizioni dell’operaio, ma le ferite riportate nell’impatto erano purtroppo troppo gravi. Trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo è stato sottoposto a un’osservazione clinica per morte encefalica, un processo che sancisce l’inevitabile esito del trauma subito.

Le dinamiche precise di quanto accaduto sono ancora in fase di accertamento e sul posto sono intervenuti anche i tecnici della sicurezza sul lavoro e le forze dell’ordine, per capire con esattezza cosa abbia provocato il cedimento e se vi siano responsabilità specifiche.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 4, 2024
Close