Scritto da 7:32 pm Arezzo, Cronaca

Tragedia sfiorata durante una battuta di caccia: 70enne rianimato grazie al defibrillatore

ANGHIARI (sabato 9 novembre 2024) – Un dramma sfiorato ad Anghiari, in località Pianettole, dove un uomo di 70 anni ha accusato un arresto cardiaco durante una battuta di caccia. Il fatto è accaduto nel pomeriggio, intorno alle 14:30, quando alcuni compagni di caccia hanno lanciato l’allarme, segnalando l’emergenza al 118.

di Monia Settimi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, colpito da un malore improvviso, è stato prontamente soccorso da alcune persone presenti, che non hanno esitato a praticargli un massaggio cardiaco per cercare di mantenere vive le sue funzioni vitali. Nel frattempo, è stato utilizzato un defibrillatore DAE pubblico per tentare di ristabilire il battito cardiaco.

Immediatamente giunti sul posto i soccorsi della Misericordia di Sansepolcro e l’elicottero Pegaso 2. Grazie alla tempestività delle manovre di rianimazione e all’intervento dei sanitari, il 70enne è riuscito a riacquistare le funzioni vitali. Trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena, è ora sotto osservazione e in condizioni stabili.

Un intervento tempestivo che ha salvato la vita del cacciatore, facendo la differenza tra una tragedia e un lieto fine.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 9, 2024
Close