Scritto da 7:50 am Italia, Attualità, Cronaca, Top News

Tragico incidente stradale in Versilia: perdono la vita una donna e una bambina

Un drammatico incidente stradale si è verificato lungo la variante Aurelia a Viareggio, in Versilia. L’impatto tra due automobili ha provocato la morte di una donna di 39 anni e di una bambina di 8 anni, risultate essere zia e nipote.

L’incidente ha coinvolto un veicolo con a bordo una famiglia composta da cinque persone – due adulti e tre bambini – e un’altra automobile condotta da un uomo di 40 anni. Le cause del sinistro sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità.

di Alice Grieco

Le vittime e i feriti

Le due vittime, inizialmente identificate come madre e figlia, sono risultate essere zia e nipote. Le due figlie della donna deceduta, di 6 e 12 anni, sono rimaste ferite insieme al marito di 51 anni e al conducente del secondo veicolo coinvolto.

Secondo quanto riportato dai sanitari del 118, due dei bambini feriti sono stati trasportati al pronto soccorso da un automobilista di passaggio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

Disagi alla viabilità

A seguito dell’incidente, la strada statale 1 Via Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il chilometro 354 e il chilometro 358, causando notevoli disagi alla circolazione.

La comunità in lutto

La famiglia coinvolta è di origine senegalese e risiede a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Appresa la notizia, il sindaco di Santa Croce, Roberto Giannoni, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità:
“Questa tragedia ci colpisce tutti. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese, e faremo il possibile per offrire loro supporto in questo momento di grande sofferenza.”

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Dicembre 30, 2024
Close