Scritto da 7:44 am Casentino, Cronaca, Top News

Va a cercare funghi ma rimane ferito, intervento dell’elicottero Drago

PRATOVECCHIO STIA, (domenica 6 ottobre 2024) – Nella mattina di ieri, un uomo è partito di prima mattina per una passeggiata alla ricerca di funghi nelle suggestive e fitte foreste del Casentino. Durante l’escursione, però, mentre si trovava su un sentiero scosceso, è scivolato, cadendo rovinosamente e riportando una dolorosa ferita alla caviglia. L’incidente è avvenuto nei pressi del Monte Cucco, esattamente nella località La Villa, situata nel comune di Pratovecchio Stia.

Resosi conto di non poter più proseguire a causa della ferita, l’uomo ha immediatamente chiesto aiuto. I soccorsi sono giunti prontamente, con i vigili del fuoco di Bibbiena in prima linea nelle operazioni di salvataggio. Vista la difficoltà di accesso al luogo dell’incidente, è stato necessario l’intervento dell’equipaggio aereo Drago, che ha utilizzato un elicottero per raggiungere il ferito in modo rapido ed efficiente.

L’uomo è stato prelevato dall’elicottero direttamente dalla zona impervia, dove il terreno accidentato rendeva impossibile un’evacuazione via terra. Una volta trasportato in un’area sicura, è stato affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasferito in ambulanza all’ospedale del Casentino per ulteriori accertamenti e per trattare la ferita alla caviglia. Fortunatamente, grazie alla tempestività dei soccorsi, l’uomo è ora al sicuro e riceverà tutte le cure necessarie.

-La Redazione

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 6, 2024
Close