Scritto da 7:03 am Arezzo, Cronaca, Top News

Violenta rapina ad Arezzo: donna aggredita in casa, legata e minacciata da malviventi mascherati

Arezzo (venerdì 21 marzo 2025) — Un grave episodio di criminalità ha scosso la frazione di Palazzo del Pero, nel Comune di Arezzo, un’area recentemente colpita da una serie di furti. Nella tarda mattinata di giovedì 20 marzo, una donna costretta su una sedia a rotelle è stata vittima di una violenta rapina all’interno della propria abitazione.

di Alice Grieco

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni malviventi mascherati avrebbero fatto irruzione nella casa della vittima, approfittando della sua solitudine. Con modalità particolarmente brutali, la donna sarebbe stata immobilizzata con nastro adesivo da pacchi, legata ai polsi e alle caviglie, e minacciata dai rapinatori. I criminali avrebbero poi sottratto una catenina d’oro e una somma di denaro contante pari a poche decine di euro, prima di darsi alla fuga.

L’allarme sarebbe stato lanciato dai vicini di casa, ma la rete di vigilanza istituita dai residenti, che include gruppi di messaggistica e ronde di controllo, non è riuscita a intercettare il raid. Sul caso indagano i Carabinieri, ma al momento mancano conferme ufficiali sugli sviluppi delle indagini.

L’episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza locale. Nelle settimane precedenti, alcuni cittadini avevano affisso cartelli minatori per scoraggiare i ladri, dichiarando esplicitamente l’intenzione di ricorrere all’uso delle armi per difendersi. Questo fenomeno evidenzia una tensione sempre più alta tra la comunità, le forze dell’ordine e le organizzazioni criminali attive sul territorio.

Le autorità invitano i residenti alla massima prudenza e sollecitano una collaborazione attiva con le forze dell’ordine per contrastare l’ondata di furti e rapine che sta colpendo la zona di Palazzo del Pero.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 21, 2025
Close